“ieri è storia domani è un mistero ma oggi è un dono ed è per questo si chiama presente”
Lacrime. Si lacrime miste di tristezza e gioia hanno caratterizzato il nostro Grest a San Floriano di quest’anno. La tristezza che provi quando sai che si è concluso uno dei periodi più belli della tua vita e gioia perché sei talmente carico di emozioni belle che non puoi che essere felice di esserci stato e averle tutte dentro di te.
Le corse dei dei bambini, i sorrisi, gli abbracci, le risate insieme, momenti indelebili per sempre scritti nei cuori di ognuno di noi.
“Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C’è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi… è un dono. Per questo si chiama presente.”
Per fortuna ci sono state le perle di saggezza di Kung Fu Panda che ci fanno metabolizzare tutto questo vortice di emozioni.
Grazie alle sue avventure ci siamo addentrati ogni giorno sempre di più nei valori migliori, nella Fede palpabile vissuta nelle piccole grandi cose di ogni giorno. La gioia di Gesù ha conquistato i nostri cuori e le nostre vite quest’estate, ha bussato e noi l’abbiamo accolta e ci siamo lasciati toccare fino in fondo.